Spiegati, Ascolta, Collabora

Spiegati, Ascolta, Collabora

 

Se stai leggendo questo articolo è perché stai cercando un prestito o forse sei solo curioso, ad ogni buon conto vogliamo darti questi tre semplici consigli che ti potranno tornare utili (e forse non solo per ottenere un prestito):

Primo consiglio: Spiegati

Spiegaci le tue esigenze e la tua situazione con precisione ed onestà, non omettere situazioni che sai che potrebbero creare problemi in un secondo momento, oggi come oggi siamo tutti in qualche modo schedati ed è quasi impossibile che certe particolarità non emergano. Ricordati che noi siamo agenti in attività finanziaria e guadagniamo solo se riusciamo a farti ottenere il prestito quindi nel rispetto della legge e dell'etica cercheremo in tutte le maniere di risolvere il tuo problema.

Secondo consiglio: Ascolta

Tu vai dal dottore e gli spieghi qual è la tua diagnosi e la relativa cura?
Noi pensiamo di no! Quindi per cortesia non farlo quando ti rivolgi ad un professionista del credito, forse in passato questa professione è stata "abusata" ma oggi ti possiamo assicurare che stai parlando con dei professionisti che hanno studiato e continuano a studiare per poter esercitare, che pagano l'iscrizione ad un albo ed una polizza professionale, quindi fidati che se affermiamo qualcosa non c'è bisogno di chiamare altri 150 agenti finanziari per sentirsi dire la stessa cosa. Ovviamente come in tutti i settori ci possono essere professionisti poco seri ed è per questo che una volta che pensi di aver trovato il professionista del credito degno della tua fiducia ricambialo smettendo di fare il giro delle sette chiese.

Terzo consiglio: Collabora

Purtroppo non siamo tutti finanziabili o magari non lo siamo in quel determinato momento della nostra vita, ma ti possiamo assicurare che c'è una cosa che fa la differenza: la collaborazione. Se ti chiediamo un documento in più non ti indispettire, se in un secondo momento ti facciamo firmare altri documenti non arrabbiarti, se ti facciamo attendere per avere un esito non minacciarci di rivolgerti altrove, stiamo lavorando per te e guadagniamo solo se riusciamo a farti ottenere il prestito.

La prossima volta che chiederai un prestito ricordati di: Spiegarti, Ascoltare e Collaborare.

 


Prova il nostro servizio di preventivo online utilizzando Richiesta veloce
per la tua cessione del quinto. Ti forniremo le nostre soluzioni
migliori che più si adatteranno alle tue esigenze.


 

I commenti sono chiusi