La cessione del quinto dello stipendio – come ottenerla

La cessione del quinto dello stipendio – come ottenerla

Per ottenere un prestito tramite cessione del quinto dello stipendio la prima cosa da fare è
richiedere un preventivo personalizzato tramite il nostro form Richiesta veloce.

Se il preventivo risulta soddisfare le proprie aspettative si potrà proseguire con l'iter della pratica, sarà inoltre possibile parlarci di persona spiegandoci con tutta calma ogni dettaglio ed esigenza, in modo da capire concretamente l'esistenza delle caratteristiche necessarie all'ottenimento del prestito richiesto.



Si
parte

A questo punto si rende necessario fornire:

  • un documento di identità valido
  • codice fiscale
  • ultima busta paga o cedolino della pensione

Contestualmente viene richiesta la sottoscrizione dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali e l'autorizzazione a richiedere il proprio certificato di stipendio.   Nel caso dei pensionati invece il documento necessario è la quota cedibile, mentre per i dipendenti statali è sufficiente la compilazione del modello B.  

Ottenuti i documenti descritti sarà possibile ridiscutere il preventivo oppure procedere con la richiesta di approvazione del contratto da parte della Società Erogante, nel caso ci fosse esito positivo che produrrà la stampa di un contratto, verrà letto e spiegato in ogni sua parte insieme ad un nostro consulente.  


Apposte tutte le firme si potrà procedere con la notifica di una copia dello stesso presso
l'amministrazione (azienda per cui si lavora), la quale dovrà firmare e timbrare l'atto di benestare con cui si impegnerà a versare mensilmente la rata ceduta.

Ricevuto il benestare, la Società Erogante, sarà in grado di predisporre l'erogazione del saldo, sia con bonifico che assegno circolare.


Le tempistiche possono variare a seconda del tipo di amministrazione, solitamente per i dipendenti pubblici, privati e pensionati potrebbero volerci anche più di 15/20 giorni mentre, per i dipendenti statali anche oltre un mese.  


 

Prova il nostro servizio di preventivo online utilizzando Richiesta veloce
per la tua cessione del quinto. Ti forniremo le nostre soluzioni
migliori che più si adatteranno alle tue esigenze.

Nessun commento ancora

Lascia un commento